Anche quest’anno grazie al Charity Program, il grande progetto di solidarietà creato e sostenuto da Milano Marathon in collaborazione con la piattaforma di crowdfunding e personal fundraising leader in Italia Rete del Dono, maratoneti e staffettisti avranno l’opportunità di sostenere una delle Organizzazioni Non Profit aderenti, aggiungendo al piacere della corsa anche quello di fare del bene.
Il Charity Program è stato riservato a diverse Organizzazioni Non Profit, tra cui la nostra Associazione GOGREEN – onlus che ha avviato la raccolta fondi per la realizzazione dell’area giochi “Il Giardino di Betty” al Campo dei Miracoli a Corviale Roma.
L’area giochi sarà realizzata con la pavimentazione anticaduta ottenuta dal riciclo di scarpe sportive esauste con il progetto esosport che ha trovato in RETAKE Roma un partner attivo e d’eccellenza. RETAKE è un’organizzazione di volontariato impegnata nella lotta contro il degrado, nella valorizzazione dei beni pubblici e nella diffusione del senso civico sul territorio.
Nel centro sportivo Campo dei Miracoli di Roma, una zona particolarmente difficile e degradata della capitale, si aiutano i bambini che vivono nel “Serpentone”, con un progetto unico e speciale: il “Calcio Sociale” , un modello di gioco che si trasforma in stile di vita.
Calcio Sociale è uno sport finanziato da realtà pubbliche e private, che si impegna a sostenere i minori in condizioni di forte deprivazione economica e sociale nelle periferie di Milano, Napoli e Roma dal 2005, coinvolgendo fino a oggi 5000 bambini.
Contribuisci anche tu alla raccolta! I bambini non vedono l’ora di giocare nei nuovi spazi!