PROGETTI IN CORSO

L’Associazione GOGREEN – onlus annuncia un nuovo ed ambizioso progetto che darà vita, nel 2018, alla nascita di un’area giochi, denominata “Il Giardino di Betty”, nell’area esterna del reparto pediatrico dell’ospedale San Carlo di Milano.

Anche quest’anno, con la presentazione delle dichiarazioni dei redditi della persone fisiche, per i redditi 2015, si potrà scegliere di versare il cinque per mille della propria IRPEF a favore di Associazioni tra le quali Associazione GOGREEN – onlus.

Per sottoscrivere il cinque per mille occorre indicare nell’apposita casella il codice fiscale dell’ente beneficiario. Il cinque per mille dell’IRPEF, versato da coloro che avranno indicato …

Anche per quest’anno prenderemo parte al Charity Program della Milano Marathon 2017, il grande progetto di solidarietà che permette a tutti i runner di correre per un’Organizzazione Non Profit e di aiutarla a raccogliere donazioni.
In alternativa o anche in aggiunta all’iscrizione, puoi decidere di diventare un personal fundraiser. Sul sito di Rete del Dono abbiamo aperto una nostra pagina di raccolta fondi.

ilMioDono.it è il sito internet attraverso il quale UniCredit favorisce l’incontro tra le Organizzazioni Non Profit e tutti coloro che vogliono dare un aiuto concreto. Anche l’Associazione GOGREEN – Onlus fa parte delle Organizzazioni aderenti all’iniziativa.

Accedendo a ilMioDono puoi conoscere le Organizzazioni Non Profit aderenti all’iniziativa, scoprire in quali territori operano e le iniziative nelle quali sono impegnate, e sostenerle con una donazione …

“Il Giardino di Betty” è un’iniziativa nata in esosport, “ramo” sportivo della ESO, che prevede la creazione di parchi giochi per bambini, realizzati tramite pavimenti anticaduta generati da vecchie scarpe da ginnastica riciclate.

Queste aree vengono definite “I Giardini di Betty” in onore a Betty, Elisabetta Salvioni Meletiou, moglie del Managing Director di ESO Nicolas Meletiou, che ha visto nascere il progetto ed al quale teneva in modo particolare.

“La Pista di Pietro” è un’iniziativa ispirata al corridore Pietro Mennea e presentata a Roma il 12 marzo 2015 nella scuola Media Cattaneo di Testaccio dall’assessore a Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione di Roma Capitale Paolo Masini, dalla presidente di ACEA Catia Tomasetti e da Nicolas Meletiou, Presidente di GOGREEN Onlus e fondatore del progetto esosport.