PROGETTI IN CORSO

L’Associazione GOGREEN – onlus annuncia un nuovo ed ambizioso progetto che darà vita, nel 2018, alla nascita di un’area giochi, denominata “Il Giardino di Betty”, nell’area esterna del reparto pediatrico dell’ospedale San Carlo di Milano.

Anche quest’anno grazie al Charity Program, il grande progetto di solidarietà creato e sostenuto da Milano Marathon in collaborazione con la piattaforma di crowdfunding e personal fundraising leader in Italia Rete del Dono, maratoneti e staffettisti avranno l’opportunità di sostenere una delle Organizzazioni Non Profit aderenti, aggiungendo al piacere della corsa anche quello di fare del bene.

ilMioDono.it è il sito internet attraverso il quale UniCredit favorisce l’incontro tra le Organizzazioni Non Profit e tutti coloro che vogliono dare un aiuto concreto. Anche l’Associazione GOGREEN – Onlus fa parte delle Organizzazioni aderenti all’iniziativa. Attraverso ilMioDono.it puoi sostenere il nuovo e ambizioso progetto dell’Associazione GOGREEN onlus, in collaborazione con ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale, che darà vita, nel 2018, alla nascita di un’area giochi, denominata “Il Giardino di Betty”, nell’area esterna del reparto pediatrico dell’Ospedale San Carlo di Milano.

“Il Giardino di Betty” è un’iniziativa nata in esosport, “ramo” sportivo della ESO, che prevede la creazione di parchi giochi per bambini, realizzati tramite pavimenti anticaduta generati da vecchie scarpe da ginnastica riciclate. Queste aree vengono definite “I Giardini di Betty” in onore a Betty, Elisabetta Salvioni Meletiou, moglie del Managing Director di ESO Nicolas Meletiou, che ha visto nascere il progetto ed al quale teneva in modo particolare.

“La Pista di Pietro” è un’iniziativa ispirata al corridore Pietro Mennea e presentata a Roma il 12 marzo 2015 nella scuola Media Cattaneo di Testaccio dall’assessore a Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione di Roma Capitale Paolo Masini, dalla presidente di ACEA Catia Tomasetti e da Nicolas Meletiou, Presidente di GOGREEN Onlus e fondatore del progetto esosport.