settembre 2017 – 5° EDIZIONE MEMORIAL BETTY MELETIOU ALLA STRALANDRIANO

Il 5° Memorial Betty Meletiou ha trovato grande accoglienza alla StraLandriano, manifestazione podistica ludico motoria a passo libero aperta a tutti.

stralandriano_volantinoIl 10 settembre 2017 si è corso anche nel ricordo di Betty Salvioni Meletiou, moglie del Managing Director di ESO, mancata nel 2011, conosciuta e apprezzata dagli organizzatori della manifestazione che ne hanno voluto ricordare la memoria.

Il cuoricino portachiavi “Il Giardino di Betty”, distribuito ai partecipanti, è il simbolo di un’iniziativa che in questi anni si è diffusa in Italia, sempre in ricordo di Betty, e che ha visto la creazione di nuovi parchi giochi realizzati con la pavimentazione ottenuta dal riciclo di scarpe sportive raccolte con il progetto esosport.

Per questo motivo non è mancata, lungo il percorso, la presenza dei contenitori ESObox per la raccolta differenziata: un invito, che ogni anno ESO fa ai partecipanti della manifestazione, di attenzione e sensibilizzazione al corretto conferimento dei rifiuti, comprese le vecchie scarpe sportive alle quali è dedicato il contenitore ESObox esosport.