ARCHIVIO PROGETTI

L’Associazione GOGREEN – onlus, che sostiene da anni iniziative di charity a favore dell’uomo e dell’ambiente, è arrivata al traguardo dell’importante raccolta di fondi dedicata all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, portata avanti nel 2016 con la Fondazione Pietro Mennea Onlus, attraverso l’A.I.L.R., Associazione Italiana per la Lotta al Retinoblastoma.

L’Associazione GOGREEN – onlus, anche quest’anno, è stata Charity Partner della Milano Marathon 2017. Un Grazie di Cuore a tutti coloro che hanno scelto di correre con l’Associazione GOGREEN – onlus, che oltre al piacere della corsa hanno scelto di compiere un gesto di solidarietà! E grazie anche a chi ha visitato il nostro stand allestito il giorno della gara presso i Giardini Indro Montanelli, sede del Charity Village!

Il progetto che l’Associazione GOGREEN Onlus ha portato avanti nel 2016 era quello di sostenere l’A.I.L.R. (Associazione Italiana per la Lotta al Retinoblastoma), in collaborazione con la Fondazione Pietro Mennea, contribuendo all’acquisto della Optos Daytona, la macchina per la diagnosi e il controllo dello stato del Retinoblastoma senza ricorrere all’anestesia.

Il giorno 26 Ottobre 2016, Nicolas Meletiou, Presidente dell’Associazione GOGREEN Onlus e Managing Director di ESO Società Benefit arl, accompagnato da Paola Violin, Segretario dell’Associazione GOGREEN Onlus, ha consegnato personalmente e ufficialmente i fondi raccolti all’Unità Operativa di Oncologia e Cure Palliative dell’ospedale San Paolo di Milano. Uno dei progetti del 2015 per cui l’Associazione GOGREEN si è prodigata è stata la raccolta fondi a favore dell’Unità Operativa di Oncologia e Cure Palliative dell’ospedale San Paolo a Milano

Sabato 10 settembre 2016 a Basiglio MI si è tenuta 10K RELAY TRAIL (10KRT) e 10K SINGLE, la quarta edizione della gara non competitiva a staffetta e individuale dedicata al ricordo di Betty Salvioni Meletiou, moglie del Managing Director di ESO Società Benefit arl, sponsor dell’evento. E’ stata per tutti una bellissima mattinata di sole e caldo, all’insegna dello sport, della solidarietà e divertimento. L’area in cui si è disputata la gara è di grande interesse naturalistico, con l’intento di rendere questo evento al 100% ecosostenibile

Anche per quest’anno scolastico 2016/2017, l’Associazione GOGREEN Onlus ha donato,  a coloro che ne hanno fatto  richiesta, i bellissimi diari TRASHFORMERS realizzati, grazie alla collaborazione con l’Amiu di Genova, da esosport e Unicef, uniti per l’ambiente.

Si tratta di diari ecologici con copertina rigida e allegra, pagine colorate e disegni a fumetti vertenti su tematiche ambientali, adatto i bambini della scuola primaria o secondaria.

L’Associazione GOGREEN – onlus ha avviato una raccolta fondi “straordinaria” per provvedere all’acquisto di materiale scolastico per i bambini del Nepal. In particolare, l’Associazione GOGREEN – onlus ha desiderato appoggiare la richiesta di sostegno pervenuta da Sunita Bishunki, vice presidente di “Goalz Football Academy“, un’organizzazione sportiva che si occupa della formazione e del sostegno di bambini e ragazzi meno fortunati …

Il 3 Aprile si è svolta la tanto attesa Milano Marathon che quest’anno ha registrato un’importante crescita nel numero degli iscritti, e un caloroso coinvolgimento di tutta la città di Milano, con migliaia di persone lungo il percorso a fare il tifo per i runner.

L’Associazione GOGREEN – onlus, anche quest’anno, è stata Charity Partner della Milano Marathon. Ciò significa che ha potuto ricevere fondi attraverso le iscrizioni di chi ha corso, in quanto una parte della quota di iscrizione è stata destinata a sostenere il proprio progetto di solidarietà.

Il progetto 2016 dell’Associazione GOGREEN – onlus è quello di sostenere l’A.I.L.R. contribuendo all’acquisto della Optos Daytona, la macchina per la diagnosi e il controllo dello stato della malattia senza ricorrere all’anestesia.

E’ proprio per concorrere alla realizzazione di questo progetto che è partita, in occasione della Pasqua 2016, la campagna delle Uova di Pasqua della solidarietà.

Il Natale è sempre un’occasione speciale di condivisione, di amicizia e di affetto, un momento per ringraziare le persone speciali che ci sono vicine, siano esse familiari, amici o colleghi. Fare un regalo solidale può essere un’occasione unica per unire la bellezza di un dono ad un gesto di solidarietà verso chi ne ha più bisogno.

Per questo Natale l’Associazione GOGREEN – Onlus e la Fondazione Pietro Mennea Onlus hanno invitato a scrivere un messaggio di solidarietà con le Calamity Letters

UniCredit anche per quest’anno ha rinnovato il suo impegno solidale attraverso l’iniziativa “Un voto, 200.000 aiuti concreti” stanziando € 200.000 da devolvere alle organizzazioni non profit aderenti al sito www.ilmiodono.it.

L’intero ammontare stanziato è stato suddiviso tra le singole organizzazioni in base al numero di preferenze che queste hanno ricevuto

L’Associazione GOGREEN Onlus ha messo a disposizione i bellissimi diari TRASHFORMERS per l’anno scolastico 2015/2016, realizzati da esosport e Unicef, uniti per l’ambiente.

Per avere il diario in omaggio, realizzato per i bambini della scuola primaria o secondaria, bastava scrivere una e-mail a info@gogreenonlus.com e l’Associazione GOGREEN Onlus avrebbe provveduto ad inviarlo.

Il 13 settembre 2015 si è tenuta la terza edizione della 10K RELAY TRAIL (10KRT) e 10K SINGLE, gara non competitiva a staffetta e individuale organizzata a Basiglio MI e suddivisa in 5 frazioni di 2 km, che corrispondono ciascuna a un giro della Cava (il laghetto), luogo dove si si è svolto l’evento.

L’Associazione GOGREEN onlus ha ottenuto un importante riconoscimento nell’ambito del Premio Sport&cultura – Gli Oscar dello Sport Italiano 2015, organizzato dall’ASI, Associazioni sportive e sociali Italiane, che si è tenuto giovedì 2 luglio a Viterbo. Il Premio ASI per lo sport e la cultura vuole diffondere e valorizzare le buone pratiche del mondo sportivo realizzate nel nostro Paese, smentire la credenza che lo sport sia solo un passatempo sottolineandone il suo alto valore culturale e premiare chi contribuisce alla sua diffusione.

L’Associazione GOGREEN – Onlus è stata Charity partner della Milano Marathon che si è tenuta il 12 aprile 2015. Ciò significa che abbiamo potuto ricevere fondi attraverso le iscrizioni di chi ha corso, maratoneti o staffettisti.

La corsa era aperta a tutti e si poteva scegliere di correre i classici 42 chilometri oppure una staffetta di quattro frazioni (km 10,5, km 11, km 8 e km 12,7) portando sul pettorale il logo della nostra associazione.

Siamo arrivati al traguardo di questa importante raccolta di fondi dedicata al Reparto Pediatria dell’Istituto dei Tumori di Milano.

La AVON RUNNING 2014 di Milano, corsa benefica organizzata da AVON aperta alle donne di ogni età e capacità, è stata la prima tappa di questa grande raccolta, organizzata dall’Associazione GOGREEN, che si occupa del sostegno di iniziative a favore dell’uomo e dell’ambiente.

Domenica 14 settembre 2014 (ore 9,00) a Basiglio (MI) si è tenuta la 2^ 10K Relay Trail – Memorial Betty Meletiou, la seconda edizione della staffetta organizzata da ESO e dal Comune di Basiglio.

Nel ricordo di Elisabetta Salvioni Meletiou, moglie del Managing Director di ESO, che sarà sempre con noi!

La gara, composta da cinque frazioni di 2km, si è svolta lungo il sentiero che corre in prossimità del laghetto della Cava di Basiglio, una zona particolarmente tranquilla

Sabato 14 settembre 2013 (ore 9,00) a Basiglio (MI) si è tenuta la 10K Relay Trail – Memorial Betty Meletiou, la prima edizione della staffetta organizzata da ESO e dal Comune di Basiglio.

L’Associazione “GOGREEN” ha devoluto i fondi raccolti per sostenere il progetto “Bikers for Love” organizzato insieme alle associazioni Duchenne Heroes e Parent Project con l’obiettivo di fermare la Duchenne, la terribile malattia che colpisce i bambini in età infantile. Un altro gesto concreto che l’Associazione “GOGREEN”, ha saputo realizzare grazie al contributo di tanti amici sensibili alle iniziative benefiche e a favore dell’infanzia.

Il Sarathy Ayurvedic Hospital si trova ad Aluva, suddivisione dell’India nel distretto di Ernakulam, nello stato federato del Kerala. L’ospedale è una casa composta da una quindicina di camere, situata nel mezzo di una natura verde e rigogliosa, che ospita malati indiani e stranieri. La struttura offre cure di medicina generale ma è soprattutto specializzata in trattamenti ayurvedici, indirizzati alla cura di problemi derivanti da stress e disordini di varia natura.

Kampuchea House è orfanotrofio che ha aperto le sue porte l’11 marzo 2008 a Siem Reap in Cambogia. Lo stesso è stato fondato da un professore Australiano, Les Stott, che ha deciso di dedicare il suo tempo a questo progetto. Cambogia House è stato registrato come organizzazione locale non governativa (ONG) con un finanziamento erogato dal Kampuchea House (Australia). Cambogia House (Australia), Inc. è l’organizzazione di gestione in Australia per la residenza situata in Cambogia e riconosciuta come Kampuchea House.